Se capitate in Via Porto

Buongiorno!

In una domenica dedicata a ‘camminare’, si ‘camminare’, dopo le lunghe settimane di lavoro un pò troppo sedentarie e, approfittando di una giornata illuminata e calda come quella di domenica scorsa, mi imbatto in via porto a Salerno, al VIA PORTO.

Un nuovo locale, dal concept decisamente contemporaneo, che punta sul prodotto (the new star) con un ingresso completamente dedicato alla Salumeria italiana con salumi e formaggi selezionati con diverse provenienze. Salumeria ma anche Cucina come recita il payoff ricalcando un retail trend ormai consolidato: Prodotto selezionato ->Bistrot design -> Cucina gourmet.

Nonostante i salumi ti diano il benvenuto, optiamo per una cucina di mare lasciandoci tentare dall’antipasto Via Porto, dal loro risotto (alla pescatora ma in bianco) e da un risotto semifino vialone nano  “De Tacchi” alla genovese di seppie.

I piatti sono ben presentati, il design è ormai ovunque e naturalmente anche nel piatto, buono il gusto ma non entusiasmante. Il servizio è cordiale, il locale un pò buio ma spazioso e curato. Discreta selezione dei vini, idonea ad un bistrot. Prodotti tipici esposti e acquistabili con mini gastronomia.

Simpatico il menù di degustazione a tempo (Gusta in tempo) che consente di ‘degustare le stagioni’ con proposte che ne seguono l’alternanza, in collaborazione con Slow food i cui soci beneficiano del 10% di sconto.

Se ci passate fate una capatina, si sta bene.

Continuate a seguirmi, mi terrete compagnia!

____

Via Porto
Salumeria & Cucina
Via Porto 5/7 Salerno

 

IMG_1928

IMG_1914 IMG_1917 IMG_1918 IMG_1919 IMG_1920 IMG_1921 IMG_1922 IMG_1923 IMG_1924 IMG_1926

 

 

 

[wdi_feed id=”1″]

Foto del profilo di ANNALUISA

ANNALUISA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *