I Sapori del sole: lunedì 24 ottobre al via la sfida del contest un Cuoco per Alice

Ecco tutti i partecipanti al contest Un Cuoco per Alice. Il vincitore sarà il nuovo cuoco che affiancherà Maria Rosaria Sica nella conduzione del format I Sapori del Sole. Lunedì 24 ottobre la prima tappa ad Agropoli al Furano Bahari (già sold out) della sfida che sceglierà il cuoco della nuova edizione del format.

I Sapori del sole è un format gastronomico in onda sul canale tematico Alice tv, canale 221 del dgt, interamente dedicato alla cucina mediterranea, una delle eccellenze del Belpaese, invidiata dagli stranieri di tutto il mondo e patrimonio culturale immateriale dell’Unesco. In una location sempre suggestiva ed accogliente la conduttrice Rosaria Sica, racconta i gusti, i sapori e le tradizioni della sua terra. Si alternano la passione per il buon cibo all’amore per la propria terra, con una fotografia dei più bei panorami presenti in Campania. In una cucina allestita ad hoc per il Format la conduttrice e lo chef ci trasporteranno letteralmente tra i profumi e i sapori della bella Campania. In ogni puntata sarà presente un prodotto, caratteristico del territorio (il pomodoro San Marzano, la mozzarella di bufala Campana,  le nocciole di Giffoni, il carciofo bianco di Auletta etc)  che sarà sotto la lente di ingrandimento di Rosaria che ne descriverà le caratteristiche e le declinazioni in cucina (anche attraverso la presenza di un produttore), esaltando il legame col territorio e le sue tradizioni. La mission del programma è quello di valorizzare i prodotti tradizionali della Campania attraverso la realizzazione di ricette facili, ma rivisitate dallo chef.

Seguirò l’evento e vi racconterò via via gli sviluppi della sfida degli chef in gara. Che vinca il migliore! Soprattutto quello che piacerà di più ai commensali che voteranno il loro preferito!

Continuate a seguirmi, mi terrete compagnia.

 

14711517_1287784721287104_5485277301041216025_o

Foto del profilo di ANNALUISA

ANNALUISA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *